November Porc

Filo conduttore di questa manifestazione, iniziata nel novembre 1994 e che di anno in anno sta riscuotendo sempre più consensi è la riscoperta dell'antica arte della "maialatura".

Con gli stessi abili gesti la cui memoria si perde nella notte dei tempi i norcini trasformeranno le carni di questo animale in prodotti sopraffini. Una festa per il palato e per gli occhi che porterà a ripercorrere le tappe di una storia antica quasi quanto l'uomo stesso.

Sarà soprattutto la festa del gusto con decine di pietanze da assaggiare.

I menù degli stand curati dalle associazioni di volontariato operanti nel territorio comunale saranno sfiziosi ed invitanti per soddisfare tutti i palati.

Una vera e propria maratona gastronomica ma non solo, infatti a corredo della manifestazione tanti eventi collaterali quali la "Mostra Mercato degli antichi sapori e tradizioni", una vetrina dei prodotti tipici regionali italiani, prodotti biologici, ed eventi culturali, artistici e di intrattenimento.

E... speriamo ci sia la nebbia!

I Sapori del Maiale XXIII^ Edizione 1,2,3,4,5 NOVEMBRE 2017

e se il maiale  . . .