festa della musica

prossimo appuntamento: 21 giugno 2018 Rocca dei terzi/Parco montagnola

Festa della musica

F E S T A D E L L A  M U S I C A    21 Giugno

Pro Loco Sissa Trecasali intende organizzare anche nel 2018 la Festa della Musica che si terrà in linea di massima in Sissa, non è escluso possa tersi anche nelle altre frazioni del Comune di Sissa Trecasali, indicativamente dalle ore 17 alle ore 24 del 21 giugno.

Sarà possibile esibirsi con piccole performances musicali o di danza e/o brevi flash-mob (solo musica in acustico, o con un minima amplificazione), tutti coloro che, compatibilmente con gli orari e gli spazi a disposizione, aderiranno alla giornata

iscrivendosi al sito ufficiale

<!-- compilando l’apposito modulo.

Cose da sapere

Organizzazione

Il tessuto connettivo della manifestazione è fatto dal sistema delle iscrizioni degli artisti che arrivano direttamente agli organizzatori, tramite il sito http://www.festadellamusica.beniculturali.it/.

E’ cura dell’organizzatore richiedere autorizzazioni e coprire le spese tecniche (SIAE, amplificazione e illuminazione adeguate).

Artista

Una volta scelta la città di esibizione all'interno del sito istituzionale, sotto la voce iscrizioni/artista, compilerà il form relativo in ogni sua parte e verificherà l'arrivo, per email, della conferma.

L'organizzatore locale, una volta stabilito il palinsesto della manifestazione, normalmente almeno un mese prima dell'inizio, chiamerà l'artista confermando o meno l'esibizione, concordando giorno, luogo e orario.

In funzione della città e dell'organizzazione, l'artista dovrebbe trovare sul palco un'amplificazione e una illuminazione adeguata con una back-line di base (Amplificatore per basso, amplificatore per chitarra, batteria e microfoni).

Particolari richieste saranno concordate con l'organizzazione locale.

L'artista porterà lo strumento personale con i relativi accessori.

Prima dell'esibizione l'artista compilerà il borderò SIAE con tutte le informazioni richieste.

N.B.: - gli artisti non ricevono compensi né rimborsi spese, e sono responsabili dei contenuti delle proprie esibizioni.

Sarà cura di Pro Loco, una volta ricevute le varie adesioni, ricontattare i musicisti per confermare l’adesione e comunicare l’orario della performance.

I musicisti che avranno ricevuto la conferma dell’adesione sono pregati di presentarsi presso il luogo indicato con un anticipo di 15 minuti in caso di performance senza amplificazione e di 30 minuti in caso di concerto amplificato. Per assicurare che la scansione temporale dei concerti venga rispettata non è possibile realizzare il soundcheck prima del concerto.

Responsabilità

Tutti i musicisti e i gruppi svolgeranno le attività sotto la propria esclusiva responsabilità, nel pieno rispetto di quanto concordato con i referenti di Pro Loco Sissa Trecasali, assumendone tutte le conseguenze.

Trattamento dei dati personali

Pro Loco Sissa Trecasali informa, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, che: a. il trattamento dei dati conferiti sono finalizzati alla realizzazione dell’iniziativa; b. il trattamento sarà effettuato con modalità informatizzate e/o manuali; c. il conferimento dei dati è obbligatorio per il corretto sviluppo dell’istruttoria e degli altri adempimenti procedimentali; d. il mancato conferimento di alcuni o di tutti i dati richiesti comporta l’annullamento del procedimento per impossibilità a realizzare l’istruttoria necessaria; e. i dati conferiti saranno comunicati, per adempimenti procedimentali  e qualora necessario, a soggetti pubblici; f. il dichiarante può esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D. Lgs. n. 196/2003 (modifica, aggiornamento, cancellazione dei dati, ecc.) avendo come riferimento il responsabile del trattamento degli stessi per Pro Loco, individuato nel Presidente

Il modulo da compilare da parte degli artisti è reperibile QUI